Cal­en­dario

Last month Novem­bre 2017 Next month
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events

Federazioni e Enti

banner

Newslet­ter

Iscriv­iti per rice­vere via mail notizie dalla nos­tra Scuola!

Corsi

» TABELLA ORARI CORSI «

giokarate

gioKarate

Dai 4 ai 6 anni. Inseg­ni­amo le basi del KARATE attra­verso un metodo ludico e diver­tente, senza con­tatto fisico.

For­ni­amo loro un ampio bagaglio di capac­ità moto­rie indis­pens­abili a strut­turare le abil­ità coor­di­na­tive, che in ten­era età pos­sono essere svilup­pate in maniera naturale.

.

.

.

.


Karate Bam­bini

Karate bambiniIl Karate per i bam­bini dai 6 ai 14 anni non ha come obbi­et­tivo prin­ci­pale «il nozion­ismo della tec­nica»: esso vuole portare un val­ore aggiunto di tipo educa­tivo. Infatti pro­poni­amo ai bimbi stru­menti men­tali e tipolo­gie di com­por­ta­mento che li agevolino nella vita sociale al di fuori dell’ambito palestra. Vogliamo aiu­tarli a diventare indi­vidui equi­li­brati, moral­mente sani, capaci di affrontare dif­fi­coltà e risol­vere prob­lemi con la calma di una per­sona che «vuole diventare sag­gia». Impar­eranno una effi­cace tec­nica di autod­ifesa, assim­i­l­er­anno regole, inseg­ner­emo loro la con­cen­trazione. Val­ori uni­ver­sali quali deter­mi­nazione, auto­con­trollo, capac­ità deci­sion­ale, ven­gono pro­posti anche attra­verso espe­rienze pratiche, per essere com­presi e fatti pro­pri, ed entrino a far parte inte­grante della personalità.


Karate KumiteKarate Ragazzi

Il karate per i ragazzi dai 12 ai 25 anni è una dis­ci­plina vitale, che mette alla prova gli allievi, con­tribuendo a raf­forzarne il carat­tere, infondere sicurezza e ren­dere più sicuro il rap­porto con gli altri. I più appas­sion­ati si pos­sono cimentare con l’agonismo, che a Funakoshi Club è prat­i­cato ad alto liv­ello, tut­tavia esso viene con­sid­er­ato solo come una parte della for­mazione, e non fine a se stesso. L’agonismo è utile solo se inteso come rispetto dell’avversario, accettazione della scon­fitta, auto­con­trollo nella vit­to­ria, equi­lib­rio nelle reazioni, ma soprat­tutto se inter­pre­tato con spir­ito di sac­ri­fi­cio e forza di volontà. Allora i ragazzi acquisir­anno una notev­ole espe­rienza di vita che servirà loro da impor­tante bagaglio a mano nella vita sociale.


Karate cintura neraKarate Adulti

È una dis­ci­plina che ha come obi­et­tivo il man­ten­i­mento del corpo in buona salute e la crescita per­son­ale. Attra­verso l’allenamento costante dei tre pilas­tri dell»­arte marziale: inten­zione, forza, ed equi­lib­rio ven­gono sti­mo­lati l»­aspetto psi­co­logico, fisico ed emo­tivo della per­sona. Inten­zione sig­nifica con­cen­trarsi sull»­energia inte­ri­ore che ci spinge ad agire e ad assumere deci­sioni, forza sig­nifica allenare movi­menti armonici che rac­chi­u­dano in sè grande potenza per un’efficace autod­ifesa, equi­lib­rio è lo stu­dio della tec­nica, alla ricerca della bellezza del movi­mento e dell’armonia, anche interiore.

.

difesa personale 2Difesa Per­son­ale

Il Karate è un’arte di autod­ifesa a mani nude in cui brac­cia e gambe ven­gono preparate sis­tem­ati­ca­mente al punto che l’attacco improvviso di un avver­sario può essere con­trol­lato con un’efficacia non dis­sim­ile da quella che pos­sono disp­ie­gare le armi mod­erne Lo stu­dio di un’arte di difesa prima di tutto intende dare fidu­cia in sé stessi.

.

» TABELLA ORARI CORSI «