Cal­en­dario

Last month Novem­bre 2017 Next month
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events

Federazioni e Enti

banner

Newslet­ter

Iscriv­iti per rice­vere via mail notizie dalla nos­tra Scuola!

Il Karate è…

Il karate è…
Allena­mento Fisico
Com­pleto fisi­ca­mente, ogni parte del corpo viene allenata. Mus­coli, ten­dini e arti­co­lazioni si rin­forzano e man­ten­gono un ele­vato grado di flessibilità.

Crescita inte­ri­ore
Val­ori uni­ver­sali quali con­cen­trazione, deter­mi­nazione, forza di volontà e capacita deci­sion­ale ven­gono pro­posti attra­verso espe­rienze pratiche per essere com­presi e assim­i­lati, in modo che entrino a far parte inte­grante della per­son­al­ità dell’allievo.

Autod­ifesa
Un’eccellente difesa per­son­ale dove ogni parte del corpo diventa un’arma: colpi di mano, gomiti e ginoc­chia, calci a terra e in salto, proiezioni e leve.

Edu­cazione
La dis­ci­plina, l’autocontrollo, la forza di volontà, il rispetto, lo spir­ito di gruppo… sono solo alcune delle qual­ità “allenate” nella prat­ica del Karate nella nos­tra scuola.

Ago­nismo
I più appas­sion­ati si potranno cimentare nell’agonismo, che viene con­sid­er­ato come una parte della for­mazione, e non fine a se stes– so. Utile per­ché inteso come rispetto dell’avversario, equi­lib­rio nelle reazioni, spir­ito di sac­ri­fi­cio e umiltà.

Salute
Attra­verso con­ferenze, campi estivi ed eventi mirati coin­vol­giamo allievi e famiglie alla scop­erta dei ben­efici di un’alimentazione sana e pro­muovi­amo il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Campi estivi
Ogni anno finite le scuole por­ti­amo gli allievi ad immerg­ersi nella natura per una o due set­ti­mane tra allena­menti, pulizia boschi, sana ali­men­tazione, equi­tazione, lavori domes­tici, attiv­ità ludiche e cineforum.

Dal 1973 siamo spe­cial­iz­zati nell’insegnamento delle Arti Marziali

Diret­tore tec­nico: M° Carlo Pedrazz­ini 8° Dan