Cal­en­dario

Last month Set­tem­bre 2017 Next month
L M M G V S D
week 35 1 2 3
week 36 4 5 6 7 8 9 10
week 37 11 12 13 14 15 16 17
week 38 18 19 20 21 22 23 24
week 39 25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi

No events

Federazioni e Enti

banner

Newslet­ter

Iscriv­iti per rice­vere via mail notizie dalla nos­tra Scuola!

Il Karate è…

Il karate è…
Allena­mento Fisico
Com­pleto fisi­ca­mente, ogni parte del corpo viene allenata. Mus­coli, ten­dini e arti­co­lazioni si rin­forzano e man­ten­gono un ele­vato grado di flessibilità.

Crescita inte­ri­ore
Val­ori uni­ver­sali quali con­cen­trazione, deter­mi­nazione, forza di volontà e capacita deci­sion­ale ven­gono pro­posti attra­verso espe­rienze pratiche per essere com­presi e assim­i­lati, in modo che entrino a far parte inte­grante della per­son­al­ità dell’allievo.

Autod­ifesa
Un’eccellente difesa per­son­ale dove ogni parte del corpo diventa un’arma: colpi di mano, gomiti e ginoc­chia, calci a terra e in salto, proiezioni e leve.

Edu­cazione
La dis­ci­plina, l’autocontrollo, la forza di volontà, il rispetto, lo spir­ito di gruppo… sono solo alcune delle qual­ità “allenate” nella prat­ica del Karate nella nos­tra scuola.

Ago­nismo
I più appas­sion­ati si potranno cimentare nell’agonismo, che viene con­sid­er­ato come una parte della for­mazione, e non fine a se stes– so. Utile per­ché inteso come rispetto dell’avversario, equi­lib­rio nelle reazioni, spir­ito di sac­ri­fi­cio e umiltà.

Salute
Attra­verso con­ferenze, campi estivi ed eventi mirati coin­vol­giamo allievi e famiglie alla scop­erta dei ben­efici di un’alimentazione sana e pro­muovi­amo il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Campi estivi
Ogni anno finite le scuole por­ti­amo gli allievi ad immerg­ersi nella natura per una o due set­ti­mane tra allena­menti, pulizia boschi, sana ali­men­tazione, equi­tazione, lavori domes­tici, attiv­ità ludiche e cineforum.

Dal 1973 siamo spe­cial­iz­zati nell’insegnamento delle Arti Marziali

Diret­tore tec­nico: M° Carlo Pedrazz­ini 8° Dan