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Corso di karate e difesa per­son­ale al femminile

Per poter cam­minare nella vita senza farsi intimorire

woman karate

La lezione mono­set­ti­manale della durata di 1h e 30 min ed è così composta:

  • Riscal­da­mento iniziale /​tonifi­cazione e stretch­ing finale: in questi due momenti della lezione ver­ranno uti­liz­zate Tec­niche di Pilates e Ried­u­cazione Pos­tu­rale Glob­ale , per­son­al­iz­zati nel caso di par­ti­co­lari problematiche
  • Tec­niche fon­da­men­tali di difesa /​attacco
  • Com­bat­ti­mento (Kumitè) e Forme (Kata)
  • Res­pi­razione

Lo scopo del corso:

  • Autostima: scop­erta delle pro­prie risorse, riconoscere ed accettare i pro­pri lim­iti e trasfor­marli nei nos­tri punti di forza, per­ché per scon­fig­gere i pro­pri avver­sari bisogna per prima cosa riconoscere e super­are le nos­tre debolezze.
  • Moti­vazione: senza la giusta moti­vazione è impos­si­bile intrapren­dere qual­si­asi per­corso ne affrontare le dif­fi­coltà di un allenamento
  • Stenografia percettiva : riconoscere le situ­azioni ed i seg­nali di peri­colo, sviluppo della percezione del peri­colo e del rischio
  • Tec­niche di dis­sua­sione ver­bale e non
  • Com­bact mind­set switch: rapido pas­sag­gio da una con­dizione men­tale di qui­ete (vig­ile) ad una con­dizione men­tale di difesa
  • Ges­tione dei pro­pri sen­ti­menti: paura, rab­bia, ges­tione del dolore e delle situ­azioni fisiche sgradevoli
  • Tec­niche speci­fiche di allena­mento: attacco/​difesa, ges­tione del pan­ico dello stress, con­fronto pratico con l’altro ed appli­cazione delle diverse tec­niche acquisite
  • Tonifi­cazione poten­zi­a­mento elas­tic­ità: per­ché un corpo dolente può osta­co­lare ogni nos­tro sforzo di miglioramento

L’insegnante:

Strada Lucia

Istrut­tore Karate 3° Dan

Tec­nico della Ried­u­cazione Posturale

Per­sonal Trainer